Attività

Attività Ludiche e Ricreative

Vieni a trascorrere il tuo tempo libero con noi!
Sarà un’occasione unica per divertirsi con amici o nuovi conoscenti che vogliono parlare in lingua straniera.
Il tema di ogni incontro sarà una formidabile occasione di approfondimento della lingua tramite parole, modi di dire e conversazioni a ruota libera !

Gli eventi saranno di carattere ricreativo, culturale o turistico:

  • Aperitivi – Happy Hour in Inglese: incontriamoci per un aperitivo e per chiacchierare piacevolmente nella  lingua straniera che vuoi apprendere o perfezionare ! Quale miglior occasione per migliorare le proprie capacità comunicative ?
  • Viaggi a tema: unire l’utile al dilettevole visitando i Paesi dove si parla la lingua straniera che stai studiando !  Una bellissima occasione per perfezionare la lingua straniera oltre ad acquisire un bagaglio culturale divertendoti !
  • Brunch in Lingua Straniera: Breakfast + Lunch = Brunch… e la lezione è già iniziata! Un modo divertente e conviviale per pranzare insieme e chiacchierare.
  • Gastronomy / Gourmet Days: ogni Paese ha una propria gastronomia più o meno famosa… vieni a scoprire qualche ricetta straniera o portaci tu una !
  • Rappresentazioni fotografiche o video di paesi stranieri (in Italiano e Lingua Straniera): vieni a vedere le foto ed i filmati di chi ha trascorso una vacanza o ha vissuto in un Paese straniero per conoscerlo meglio.  Magari solo per curiosità… oppure per pianificare le prossime vacanze !
  • Incontri tematici: cultura ed usi dei paesi esteri, feste, tradizioni, paesaggi  e natura: incontri tematici sui Paesi esteri con l’ausilio di residenti stranieri o italiani che vivono all’estero con la presentazione delle loro esperienze dirette sia lavorative che di cultura generale.
  • Feste di compleanno con attività in lingua straniera: vuoi organizzare una festa di compleanno nella nostra sede con giochi e attività in Inglese ? Contattaci !
  • Serate Karaoke: serate per chi vuole cantare una canzone in Inglese per divertirsi e anche poi capirne il testo!
  • Libri, riviste e dvd in lingua straniera: non è sempre facile ed economico trovare del materiale in lingua straniera per poterlo leggere per culturale personale o solo per divertimento. Vieni da noi se vuoi leggere gratuitamente libri e riviste in Inglese.
    Ogni Mercoledì dalle 17.30 alle 18.30 (solo per associati).
  • Attività per bambini e ragazzi.
Tieniti aggiornato iscrivendoti alla ns. Newsletter !
Ti invieremo date ed orari delle attività in partenza, senza disturbare ulteriormente.